Yellen: Usa e Fmi sosterranno Marocco in ripresa post-terremoto

Dall'Italia e dal MondoYellen: Usa e Fmi sosterranno Marocco in ripresa post-terremoto

yellen:-usa-e-fmi-sosterranno-marocco-in-ripresa-post-terremoto

Segretario al Tesoro Usa giunta al vertice di Marrakech
Marrakech, 10 ott. (askanews) – Il governo Usa, il Fondo monetario internazionale (Fmi) e la Banca mondiale sosterranno gli sforzi di ricostruzione del Marocco dopo il terremoto. Lo ha dichierato il segretario al Tesoro americano Janet Yellen, giunta oggi a Marrakech, elogiando la resilienza del paese nell’ospitare gli incontri annuali delle istituzioni questa settimana nella città marocchina.
“Siamo pronti ad aiutare in ogni modo utile durante il processo di ricostruzione”, ha detto Yellen ai giornalisti a Marrakech, leggendo un suo commento scritto.
“Nel mezzo di tutto ciò che il Marocco ha sofferto – ha sottolineato Yellen – è davvero una testimonianza della resilienza di questa comunità il fatto che possa ospitare un incontro grande quanto gli incontri internazionali del Fmi e della Banca Mondiale che si terranno qui questa settimana.”
Yellen ha visitato la scuola superiore Bin Youssef a Marrakech, che si è affrettata ad accogliere gli studenti sfollati dalle scuole danneggiate nei villaggi colpiti dal terremoto dell’8 settembre.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari