“Il pubblico è dalla mia parte, cercherò di fare del mio meglio”
Roma, 8 nov. (askanews) – Bagno di folla per Jannik Sinner a Torino nelle prime sessioni di allenamento dei protagonisti delle Nitto ATP Finals di Torino. Jannik Sinner è stato il primo dei singolaristi presenti alle Nitto ATP Finals ad allenarsi al Circolo della Stampa Sporting di Torino, l’impianto scelto per gli allenamenti del torneo.
“Il pubblico è dalla mia parte e naturalmente cercherò di fare del mio meglio per rendere tutti i tifosi più felici possibile e cercare di vincere il maggior numero di partite” ha detto Sinner recentemente ad ATP Podcast. “Devo anche godermi il momento, sarà bello per me. Spero che sarà un buon torneo”.
In attesa di vedere l’esito del sorteggio in programma nella giornata di giovedì 9 novembre, il 22enne di Sesto Pusteria ha affrontato la questione avversari, da Carlos Alcaraz a Holger Rune passando per Daniil Medveedev che ha dato una svolta al gioco di Sinner: “Penso sia bello per questo sport che ci siano giovani giocatori in ascesa ed è altrettanto bello far parte di questa rivalità, perché spero che sarà una di quelle in cui riusciremo tutti a esprimere un buon livello e a vivere bei momenti – ha concluso il fuoriclasse tricolore -. Credo che la ragione del mio cambiamento sia da ricercarsi più nel tennis che nell’aspetto mentale, perché contro Medveedev ho un po’ cambiato il mio modo di giocare. Prima non mi sentivo pronto per farlo, ma ogni giorno mi stavo allenando nel modo giusto per provare a far sì che questo accadesse. Ci sono riuscito, e certamente anche l’aspetto mentale ha avuto un suo ruolo perché poi devi anche saperti far trovare pronto in partita per farlo. Quindi credo sia una combinazione tra tennis e mentalità