NewPrinces conferma quotazione di Princes Group alla Borsa di Londra

NewsNewPrinces conferma quotazione di Princes Group alla Borsa di Londra

Gli investitori retail potranno partecipare attraverso la rete di partner di RetailBook, composta da piattaforme di investimento, broker al dettaglio e gestori patrimoniali, subordinatamente all’adesione di tali partner

Princes Group, di proprietà di NewPrinces, ha confermato la sua decisione di procedere con un’initial public offering delle proprie azioni ordinarie e di richiedere la registrazione per la negoziazione sulla Borsa di Londra.

L’offerta comprenderà nuove azioni ordinarie di Princes Group, con l’obiettivo di raccogliere fondi da utilizzare per favorire la crescita attraverso acquisizioni.

Il prezzo finale per l’offerta verrà definito al termine della fase di bookbuilding. Attualmente si prevede che le negoziazioni possano iniziare entro la fine di ottobre.

L’offerta sarà destinata a specifici investitori istituzionali nel Regno Unito e in altre nazioni al di fuori degli Stati Uniti, secondo il Regolamento S, oltre a “qualified institutional buyers” negli Stati Uniti, e includerà anche un’opzione per gli investitori retail tramite Retail Book Limited esclusivamente nel Regno Unito.

Gli investitori retail potranno partecipare attraverso una rete di partner di RetailBook, che include piattaforme di investimento, broker retail e gestori di patrimoni, a condizione che questi partner aderiscono. Dopo l’ammissione, Princes Group punta a garantire un free float che ne permetta l’inclusione negli indici Ftse UK.

Per quanto riguarda l’offerta, Princes Group, insieme ai suoi amministratori e azionisti attuali, firmeranno i consueti accordi di lock-up che limiteranno la vendita delle azioni per un certo periodo dopo l’ammissione.

Giovanni Lombardi Stronati

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari