ROMA – È stato ucciso a New York Brian Thompson, il ceo del colosso assicurativo sanitario UnitedHealthCare. L’agguato poco prima delle 7 di mattina nel pieno centro di Manhattan.
Il 50enne è stato colpito al petto da colpi d’arma da fuoco mentre, a piedi, si recava all’hotel Hilton per partecipare a una conferenza della sua società. Trasportato d’urgenza al Mt. Sinai Hospital, è stato dichiarato morto poco dopo.
Brian Thompson, CEO of United Healthcare, was shot and killed outside a Manhattan hotel in an apparent targeted attack, law enforcement official sayshttps://t.co/VTkVsMqXgx
— CNN (@CNN) December 4, 2024
A sparare un uomo dal volto coperto da una maschera nera e con un giaccone color crema, che è poi fuggito dileguandosi (secondo alcune fonti) in bicicletta. Il killer non sarebbe un ospite dell’hotel, ma avrebbe aspettato in strada Thompson per poi sparargli più colpi. Sono già partite le indagini del caso. Resta sconosciuto, al momento, il movente che ha portato all’omicidio.
UnitedHealthCare è una società che vende polizze assicurative e sanitarie in tutta America attraverso i suoi 100mila dipendenti. Nel 2023 ha dichiarato un fatturato di oltre 371 milioni di dollari. Thompson ci lavorava da 20 anni e nel 2021 aveva assunto la carica di Ceo.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it