Il vertice del centrodestra sigla una “collaborazione piena” per le elezioni amministrative

AttualitàIl vertice del centrodestra sigla una "collaborazione piena" per le elezioni amministrative

Comunicato congiunto della maggioranza: “Entro settembre nuova riunione, c’è massima coesione”

Milano, 4 set. (askanews) – “Il tavolo del centrodestra si è riunito, nel pieno spirito di collaborazione, per ragionare insieme delle elezioni regionali e amministrative del prossimo anno”. Così in una nota congiunta le forze di maggioranza, Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Udc, Noi Moderati, riunite oggi a Montecitorio.

“In un clima di coesione si è aperta una fase istruttoria per individuare i migliori candidati e dare mandato ai coordinamenti territoriali di definire programmi, candidature e coalizioni che valutino anche la presenza di liste civiche rappresentative di istanze territoriali specifiche. Entro il mese di settembre il tavolo si riunirà nuovamente per condividere le scelte, valutando gli esiti degli incontri territoriali”, conclude la nota.  “C`è grande coesione, grande serenità, è la prima volta nella storia che il centrodestra si riunisce il 4 settembre, con cosi grande ampio anticipo, per ragionare su
scenari possibili da mettere in campo a primavera e scegliere le migliori candidature possibili”. Lo ha detto il ministro per la Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida, al termine della riunione di maggioranza alla Camera. “Vogliamo guadagnare più posizioni possibili offrendo le migliori candidature ai cittadini, lavoriamo per candidature unitarie. Abbiamo dato mandato ai territori per svolgere un lavoro istruttorio ed entro settembre ci rivedremo”. Lollobrigida ha anche precisato che non si è parlato oggi di nomi.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari