Confcommercio: in manovra stanziamenti contro desertificazione commerciale

NewsConfcommercio: in manovra stanziamenti contro desertificazione commerciale

Subito agenda urbana nazionale che riconosca ruolo negozi di vicinato

In preparazione per la pianificazione della Legge di bilancio per l’anno prossimo, “richiediamo che vengano stanziate risorse adeguate a sostenere le scelte dei Comuni e degli Enti locali per combattere la desertificazione commerciale”. Questa è la richiesta del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, durante l’assemblea annuale.

L’associazione sollecita l’implementazione “di un’agenda urbana nazionale che riconosca l’importanza fondamentale delle attività economiche di prossimità. È essenziale e fattibile rispondere alla minaccia della desertificazione commerciale: è necessario livellare il campo da gioco e garantire regole chiare e durature. Penso, ad esempio, al commercio in spazi pubblici, che da tempo attende la definizione delle linee guida per il rinnovo delle concessioni”, ha illustrato Sangalli.

In aggiunta, “il ministro Urso ne è consapevole: l’incertezza rende impossibili gli investimenti e senza investimenti le imprese, anche quelle più piccole e tradizionali, non hanno la possibilità di rimanere operative sul mercato”.

Ciro Di Pietro

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari