Al via Best Avpn Pizzeria, contest mondiale per miglior pizzaiolo

Dall'Italia e dal MondoAl via Best Avpn Pizzeria, contest mondiale per miglior pizzaiolo

al-via-best-avpn-pizzeria,-contest-mondiale-per-miglior-pizzaiolo

Durerà un mese, la premiazione il 7 dicembre
Roma, 6 nov. (askanews) – Al via Best AVPN Pizzeria 2023, il contest mondiale che vede i pizzaioli giudicati dai loro stessi collegh. I canoni di valutazione saranno qualità della pizza, selezione delle materie prime, abbinamenti, servizio di sala, design della location. Il contest della Associazione Verace Pizza Napoletana ha come protagoniste oltre mille pizzerie veraci in 55 nazioni.
Antonio Pace, presidente dell’Associazione, spiega che principale caratteristica è “quella di poter vantare una giuria composta da grandi professionisti del settore, per di più con una visione internazionale del nostro comparto; e si sa che il valore di un premio è tanto più grande quanto più è esperta una giuria”.
Il concorso sarà attivo dalle 11 del 6 novembre alle 11 del 5 dicembre; la proclamazione del vincitore sarà giovedì 7 dicembre, in occasione del 6° anniversario dell’Arte del Pizzaiuolo Napoletano come Patrimonio immateriale dell’umanità.
E sarà la Cina il 55esimo Paese al mondo con almeno una pizzeria affiliata AVPN, visto che venerdì 10 novembre entrerà nella famiglia AVPN, “Bottega” di Shanghai dei fratelli Daniele e Paolo Salvo”.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari