A Vinitaly anche “Casa Coldiretti”, da enoturismo al wellness

AttualitàA Vinitaly anche "Casa Coldiretti", da enoturismo al wellness

Il 15 aprile la Consulta nazionale con ministro Lollobrigida

Roma, 11 apr. (askanews) – Ci sarà anche “Casa Coldiretti” in occasione della 57esima edizione del Vinitaly. Nello spazio dedicato il vino sarà protagonista per i quattro giorni in cui saranno affrontate tutte le tematiche legate al mondo della produzione vinicola, con un focus sulle nuove frontiere della vacanza in vigna. Nello stand le diverse sfumature di verde, caratteristiche delle campagne italiane si mescoleranno armoniosamente con gli elementi tipici delle vigne; percorso è caratterizzato da una ramificazione grafica stilizzata, un invito a esplorare il territorio vitivinicolo italiano.

Lungo il viaggio, i visitatori saranno guidati da una selezione di 100 foto d’autore sul vino italiano, con installazioni dinamiche e performance di pittura. Sarà anche allestita un’area dedicata al mondo social per favorire le interazioni con il pubblico.

Domenica sarà presentata la prima indagine Ixe’ sull’enoturismo, un fenomeno in costante ascesa nelle campagne italiane. Numeri, dati e proposte si intrecceranno, offrendo al popolo degli appassionati del vino un’ampia panoramica sulle esperienze uniche offerte dalle cantine italiane. Dal wellness, con dimostrazioni dal vivo della preparazione di cosmetici a base di vinacce, all’arte, utilizzando il vino come medium creativo.

Spazio anche alle degustazioni con appuntamento alle 14.30 dedicato ai “big” delle eccellenze italiane, a cura del Comitato di supporto alle politiche del vino promosso da Coldiretti e coordinato da Riccardo Cotarella, che riunirà alcune delle cantine più prestigiose del Vigneto Italia.

Tra i principali appuntamenti, lunedì 15 aprile, alle 9.45, la riunione della Consulta nazionale vino della Coldiretti, con la presenza del ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida in occasione della Giornata nazionale del Made in Italy.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari