Cento passeggeri in nave per tre anni: parte dai cantieri del Titanic la crociera “perpetua”

MondoCento passeggeri in nave per tre anni: parte dai cantieri del Titanic la crociera “perpetua”

ROMA – Tre anni per mare intorno al mondo, cento passeggeri in una crociera “perpetua”. La Ville Vie Odyssey è in partenza dai cantieri navali Harland and Wolff di Belfast, meglio conosciuti per essere la casa del Titanic, dopo quattro mesi di stand-by in città a causa di problemi tecnici per ottenere la certificazione di navigabilità.

La nave avrebbe dovuto partire poco prima di mezzanotte di lunedì sera dopo che le ultime scartoffie erano state completate e verificate, con la nave che si sarebbe spostata a un nuovo ormeggio per consentire l’imbarco dei passeggeri poco prima delle 21. La partenza è stata poi traslata alle 18 di oggi.

Le prime tappe saranno la Francia, poi a Bilbao e Vigo in Spagna, Porto in Portogallo, poi le Azzorre, le Bermuda e le Bahamas”.

Il viaggio inaugurale durerà 1.301 giorni, toccherà tutti i continenti e 425 porti, da Rio de Janeiro a Singapore. La nave è ovviamente dotata di ristoranti, piscina, spa, centro business e strutture mediche.

I passeggeri dell’Odyssey, che circumnavigherà il globo ogni tre anni e mezzo, possono acquistare le loro cabine per l’intera vita operativa della nave oppure noleggiarle per percorrere solo alcuni tratti del tragitto.

I passeggeri, per lo più provenienti dagli Stati Uniti, erano già arrivati a Belfast per il loro viaggio da sogno a maggio e molti di loro sono rimasti in hotel e Airbnb per tutta l’estate. Sono stati ammessi a bordo durante il giorno, ma non durante la notte. Alcuni si sono goduti una vacanza alle Canarie, pagata dall’azienda. Due passeggeri si sono innamorati e si sono fidanzati. Il matrimonio si terrà in crociera, ad aprile, tra Costa Rica e Panama.

L’articolo Cento passeggeri in nave per tre anni: parte dai cantieri del Titanic la crociera “perpetua” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari