Il 26 a Ortigia documentario l’Intervista in mare della Fai Cisl

AttualitàIl 26 a Ortigia documentario l'Intervista in mare della Fai Cisl

A seguire dibattito su futuro pesca con il ministro Lollobrigida
Roma, 24 set. (askanews) – Giovedì 26 settembre, dalle 12 alle 14.30 presso lo stand del Dipartimento delle Pesca Mediterranea della Regione Sicilia, al Foro Vittorio Emanuele II di Ortigia, si terrà la proiezione de “L’intervista in mare” un documentario prodotto da Fai-Cisl e Agrilavoro Edizioni e realizzato da Ludovico Ferro, sociologo e Direttore Scientifico della Fondazione Fai-Cisl Studi e Ricerche.
L’evento sarà aperto dai saluti istituzionali del ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida e di Salvatore Barbagallo, assessore all’Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea della Regione Sicilia.
“L’intervista in mare” è un’opera che, in 71 minuti, unisce le riprese di un lungo lavoro di ricerca sociologica sui pescherecci italiani con quelle sceneggiate in uno spazio teatrale dove un pescatore, intervistato durante una battuta di pesca, racconta le proprie vicende.
Alla visione del docufilm seguirà una tavola rotonda su criticità e sviluppi della pesca nel mediterraneo, che vedrà un confronto tra Tony Scilla, dirigente generale Agripesca, Nino Accetta presidente Regionale Fedagripesca Sicilia e Giusy Donato armatore della Feluca Padron Marco e presidente della coooperativa I Mancuso, moderati dal segretario generale Fai-Cisl Sicilia Adolfo Scotti. Le conclusioni sono affidate al segretario generale Fai-Cisl nazionale Onofrio Rota e Alberto Pulizzi, dirigente generale del Dipartimento Pesca Mediterranea della Regione Sicilia.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari