25 e 26 novembre Roma diventa epicentro pasticceria con DolceRoma

Attualità25 e 26 novembre Roma diventa epicentro pasticceria con DolceRoma

Masterclass, show cooking, workshop

Roma, 13 nov. (askanews) – Roma epicentro della pasticceria nazionale e internazionale: il 25 e 26 novembre si terrà la prima edizione del Dolce Roma Fest – The World of Pastry, due giornate che vedranno pastry chef di fama internazionale, professionisti del settore e produttori dolciari incontrare il pubblico di appassionati sul palcoscenico di Roma. Più di 100 appuntamenti al Palazzo dei Congressi, dalla cioccolateria al gelato, passando per la pasticceria secca, fino ai lievitati e al cake design. Tra i tanti special guest dell’evento Damiano Carrara, Loretta Fanella, Giuseppe Amato, Dario Nuti, Sara Papa.

Giammarco Mineo, ideatore del format, Elena Morabito e Giuseppe Cicconi nel board di Alcama, la società che cura l’organizzazione dell’evento, spiegano: “sarà un’esperienza unica nel suo genere, in grado di coniugare le produzioni dolciarie artigianali alla pasticceria d’autore, i gusti tradizionali alle tecniche più innovative, l’assaggio alla conoscenza. Una combinazione che contraddistingue il nostro format e offre una panoramica su molti talenti e sulle eccellenze dolciarie del nostro Paese”.

Oltre 35 corsi di pasticceria rivolti ad appassionati e pasticceri, cooking show, 15 masterclass dedicate al cake design e una selezione di stand di produttori per far conoscere e assaggiare ai visitatori le proprie specialità. Grande attenzione al sostenibile con numerosi focus sulla pasticceria green.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari